La Presidente del Forum AIC, Mirjana Cagalj, parteciperà alla terza edizione dell’EUROCHAMBRES Economic Forum (EEF 2017) che sarà ospitata dalle Camere di Commercio spagnole, dal 25 al 27 Ottobre 2017, con il supporto della Camera di Commercio di Barcellona.  L’evento riunirà i vertici e i funzionari delle Camere di Commercio europee a livello nazionale e locale al fine di discutere sui servizi concreti e innovativi a favore delle Camere di Commercio e dei loro membri. L’EEF 2017 fornirà non solo l’opportunità di condividere idee e migliori pratiche, ma anche di rispondere al meglio alle sfide comuni che la rete camerale affronta attualmente individuando, fra le tendenze socio-economiche del 21° secolo che emergono dall’Era Digitale, quelle in grado di sostenere le Camere del 21° secolo.

L’obiettivo generale dell’edizione 2017 del Forum è di consentire ai vertici delle Camere europee di confrontarsi con i loro colleghi sulle attuali prospettive di miglioramento delle Camere di Commercio, sulle performance future e sui servizi a favore delle imprese in questo periodo di profondo cambiamento, al fine di fornire delle risposte più consone alle sfide imposte dalla globalizzazione, individuando modalità più strutturate di reazione ai nuovi trend digitali.

In questo quadro, l’EUROCHAMBRES Economic Forum dedicherà un’attenzione particolare ai servizi digitali collegati con il commercio internazionale, con l’implementazione degli Accordi di Libero Scambio, con l’accesso ai mercati stranieri, con le sfide doganali, con le missioni all’estero e con l’interazione fra le Camere europee.

Quest’anno, in particolare, l’incontro verterà sulla digitalizzazione delle Camere di Commercio, in termini di organizzazione interna e fornitura di servizi alle imprese.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale dell’evento: http://www.eurochambres-economic-forum.eu/eurochambres-economic-forum17