rodolfo-giampiericagaljdevita800x530593aaf06a549aAll’Assemblea Ordinaria del Forum AIC, tenutasi il 9 giugno a Pescara, Mirjana Čagalj, Presidente ad interim della Camera dell’Economia di Split, è stata eletta nuovo presidente del Forum per il prossimo mandato biennale.

Il XVII Forum delle Camere di Commercio dell’Adriatico e dello Ionio si è tenuto dal 7 al 9 giugno u.s. a Pescara e Chieti, contemporaneamente al XVIII Forum delle Città dell’Adriatico e dello Ionio, con circa 180 partecipanti provenienti da 8 paesi della Regione adriatico ionica. Con l’elezione di Mirjana Čagalj, la presidenza del Forum torna a Split dopo un doppio mandato biennale italiano. La Camera dell’Economia di Split è stata, insieme alla Camera di Commercio di Ancona, la promotrice e fondatrice del Forum.

Alfredo Malcarne, presidente della Camera di Commercio di Brindisi (Italia), è stato eletto vicepresidente del Forum.

Accanto al presidente Čagalj e al vicepresidente Malcarne i membri del Consiglio Direttivo del Forum sono: Massimiliano Polacco, vicepresidente della Camera di Commercio di Ancona; Terezina Orlić, presidente della  Camera dell’Economia di Dubrovnik; Marko cagaljgiampieridevita1200x675593aaf06a7933Šantić, presidente della Camera dell’Economia della Federazione di Bosnia ed Erzegovina; Velimir Mijušković, presidente della Camera dell’Economia del Montenegro; Andrea Xhavara, presidente della Camera di Commercio e dell’Industria di Durazzo; Konstantinos Bokas, vicepresidente della Camera di Commercio e Industria di Etoloakarnania, e come membri onorari Rodolfo Giampieri e Vladimir Vukmirović.

Michele De Vita è stato confermato Segretario Generale del Forum.