Pescara – dal mese di gennaio al mese di dicembre di ogni anno
Bando attualmente in vigore – scadenza 07/01/2021

Il master, giunto alla sua 29° edizione, e si compone di 1.500 ore, tra cui ore di didattica frontale, studio individuale, verifiche intermedie, seminari, visite-studio e stage in Università o Istituto Europeo.

Riconosce 60 crediti formativi a tutti i partecipanti e 20 crediti da parte dell’Ordine degli Avvocati, ove richiesti. Ha una durata annuale ed un costo di euro 650,00. E’ organizzato dall’ente camerale attualmente in collaborazione con l’Università di Teramo che si occupa della parte didattica e del rilascio del titolo finale.

Il master consente ai suoi iscritti l’acquisizione di un’approfondita conoscenza della materia del diritto, dell’economia del mare e del turismo, della navigazione e dei trasporti, della contrattualistica, delle attività marittime, della pesca e gestione delle risorse marine, della tutela dell’ambiente e del territorio costiero, della portualità e delle infrastrutture, dell’inglese marittimo, il tutto a livello nazionale, europeo ed internazionale, anche grazie ai rapporti che l’ente camerale ha con il mondo imprenditoriale ed istituzionale.

Scopo ultimo: consentire agli iscritti l’acquisizione di strumenti necessari per poter operare nei settori di interesse del master, sia pubblici che privati, come consulenti o titolari di impresa, nonché sostenere attività di internazionalizzazione delle imprese che operano nell’economia del mare, dei trasporti e della navigazione.

Per maggiori informazioni visitare il sito del Master: https://www.chpe.camcom.it/pagina248_master-di-ii-livello-in-diritto-ed-economia-del-mare.html