We Thrive On Challenging Projects. They Produce Bigger Rewards In The End.

Meet the Team of the

Forum AIC Permanent Secretariat.

Michele De Vita
Michele De VitaSecretary General
Laureato in Giurisprudenza e abilitato alla professione forense, il Dott. Michele De Vita è Segretario Generale del Forum AIC dal 2001, anno di costituzione dell’Associazione. Il Dott. De Vita è stato prima Vice-Segretario della Camera di Commercio di Ancona, dal 1998, e poi Segretario, fino al 2018. Attualmente riveste il ruolo di Vice Segretario Generale Vicario e Conservatore Registro Imprese della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura delle Marche.
Eleonora Tramannoni
Eleonora TramannoniExecutive Officer
Laureata in Economia e Commercio Internazionale, Eleonora Tramannoni collabora con il Forum AIC dal 2013. Incaricata della gestione del Segretariato Permanente del Forum AIC, è esperta nell’organizzazione delle attività internazionali che vedono impegnato il Forum e nel coordinamento con le Camere di Commercio socie. Si occupa inoltre della gestione amministrativa e finanziaria.
Alina Nistor
Alina NistorProject Officer AI-NURECC
Project Officer per il Forum delle Camere di Commercio dell’Adriatico e dello Ionio nell’ambito dell’iniziativa AI-NURECC, con ruolo di implementazione e rendicontazione delle attività di sviluppo nell’area Adritico Ionica. Laureata in Legge, Alina Nistor è stata Consulente Legale della Camera di Commercio Italiana a Madrid, Project Manager e Communication Officer per la Fondazione SATEAN del gruppo Sida. Tra le tante esperienze internazionali, la collaborazione, nell’ambito del Programma “Erasmus for Young Entrepreneurs”, con l’Incubatore di Impresa Sociale KPH-projects di Copenaghen. Durante la sua carriera ha avuto modo di scrivere ed implementare molti progetti su diversi programmi Europei.
Camilla Chiappini
Camilla ChiappiniCommunications Officer
Communications Officer per il Forum delle Camere di Commercio dell’Adriatico e dello Ionio con il ruolo di sviluppare, implementare e gestire la comunicazione con gli Stakeholder tramite newsletter, social media e sito web. Laureata in Lingue e Culture per la Comunicazione e la Cooperazione Internazionale, Camilla Chiappini all’interno del Forum AIC, partecipa a diversi progetti: EASI, COSME, Erasmus Plus – KA2 Strategic Partnership for YOUTH, garantendo l’implementazione di materiale di marketing per comunicare le attività ei servizi dell’organizzazione.

We Thrive Ourselves On Creativity, Intuition & Determination.

We Are Creative

Learn More

We Have Intuition

Learn More

We Are Determined

Learn More