Nell’ambito del 1 Forum della Macroregione Adriatico Ionica del 12-13 maggio a Dubrovnik, si svolgerà la mattina del 12 maggio una sessione B2B organizzata dalla rete EEN Croazia al fine di facilitare gli incontri e gli scambi tra PMI nella Regione Adriatico Ionica.

Tale sessione si rivolge alle PMI, alle Università, alle Camere di Commercio. Clusters e altri stakeholders dell’Area e mira a costruire le basi per creare partenariati, nuovi progetti e/o esplorare nuove possibilità di business. Le PMI avranno l’opportunità di conoscere meglio e scambiare idee su come accedere alle risorse europea tramite i Fondi Strutturali e di Investimento europei ed il programma Horizon oltre alla possibilità di trovare partners commerciali. Il focus sarà rivolto in particolare sul Pilastro 1 “Crescita Blu” e Pilastro 4 “Turismo sostenibile” della Strategia EUSAIR.

Le PMI inviate a partecipare sono nello specifico: operatori turistici, agenzie, agricoltori, associazioni di produttori, organizzazioni sportive per il tempo libero, armatori, porti turistici, skipper yacht.

Le spese di viaggio e soggiorno non saranno coperte, ma la Commissione assicura che sarà un’importante occasione di business in particolare perchè le PMI potranno incontrare i funzionari di ogni paese responsabili per le questioni di competitività, nonché diverse Direzioni Generali della Commissione Europea che gestiscono direttamente programmi (fondi) per le imprese.

Per maggiori informazioni si visiti il sito dedicato:http://b2beusair.talkb2b.net/.

Sito web dell’Evento EUSAIR