Si svolgerà il 6 aprile ad Ancona presso la Mole Vanvitelliana l’Infoday “Il futuro è vicino. L’Europa per i giovani, la cultura e la creatività nella Regione Adriatico-Ionica” nel più ampio contesto della 2a edizione di”ART + B = LOVE (?)”, il primo festival italiano dedicato al potere innovativo dell’arte (Clicca qui per il sito del festival).

L’evento è organizzato dai Fora dell’Adriatico e dello Ionio con il progetto AI-NURECC e lo Europe Direct Regione Marche, finanziati dalla Commissione europea, con l’intento di avvicinare i giovani alle politiche europee per la regione Adriatico-Ionica, un’area geografica chiave a cavallo tra Paesi membri UE e Paesi candidati, pronta ad impegnarsi a trovare nuova centralità e maggiore coesione sociale, culturale ed economica.

L’evento presenta lo stato dell’arte delle opportunità, delle politiche, delle strategie e dei progetti legati all’Unione europea che riguardano i giovani, la creatività e la cultura, anche nell’ambito dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018 e dello sviluppo del piano d’azione della Strategia Europea per la Regione Adriatico Ionica (EUSAIR).

Altri rilevanti organismi internazionali che prendono parte all’evento sono l’Iniziativa Adriatico Ionica, l’Euroregione adriatico-ionica e la Conferenza delle Regioni Periferiche Marittime.

PROGRAMMA – Infoday “Il Futuro è vicino”