Le registrazioni per il 3° Forum della strategia dell’UE per la Regione Adriatico Ionica (EUSAIR), sono aperte, ci si può registrare QUI fino al 18 Maggio 2018Il Forum si svolgerà al Monastero Benedettino di San Nicolò l’Arena, a Catania, il 24-25 maggio 2018, con lo slogan “La nostra regione, il nostro futuro”. Informazioni logistiche su come raggiungere il luogo dell’evento sono disponibile sul sito web mentre il programma è disponibile a questa pagina.

Il Forum è organizzato dalla Repubblica Italiana in stretta collaborazione con la Commissione Europea e con il supporto dell’EUSAIR Facility Point.

Il tradizionale evento annuale ha lo scopo di aumentare la visibilità dell’EUSAIR e riflettere sui progressi compiuti dal 2° Forum tenutosi a Ioannina nel maggio 2017. Il Forum di quest’anno si concentrerà sui problemi di connettività, in particolare sulle sfide ed opportunità per le reti di trasporti e di energia nella Regione.

I partecipanti avranno anche la possibilità di discutere i meccanismi di finanziamento per tutti e quattro i pilastri tematici dell’EUSAIR e condividere idee concrete sulle prospettive future della Strategia.

Ogni anno il Forum attira numerosi stakeholders, tra cui la Commissione europea e altre istituzioni dell’UE, i ministeri nazionali, le autorità regionali e locali, il settore privato delle imprese, l’università e la società civile, che condividono opinioni, scambiano esperienze e discutono le modalità di cooperazione. Gli incontri tematici collaterali e gli eventi culturali e sociali completeranno il programma del Forum.

Il Forum AIC collaborerà in questa occasione con l’Enterprise Europe Network (EEN), ed in particolare con i due partner di EEN in Sicilia – Sicindustria e Consorzio Arca – invitando le Camere di Commercio dell’Area Adriatico e Ionica a prendere parte al B2B Meeting previsto per il 24 Maggio, una serie di incontri per favorire incontri e discussione tra PMI della Macroregione Adriatico-Ionica. Le registrazioni sono aperte fino al 22 Maggio 2018.

B2B Agenda: 

  • registrazioni online aperte fino al 22 Maggio 2018
  • Dal 2 al 22 Maggio: possibilità di scegliere i profili delle PMI e prenotare il proprio B2B Meeting
  • 22 Maggio: ricezione prima agenda degli incontri
  • 24 Maggio: agenda finale degli incontri B2B

Per eventuali ulteriori informazioni sul B2B Meeting si possono contattare:

Giada Platania di Sicindustria:
mail: g.platania@sicindustria.eu
tel: +39 091581100 o +39 334 6073882

Anna Sangiorgi di Consorzio Arca
mail: asangiorgi@consorzioarca.it
tel: +39 091 6615645 – 11 o + 39 091 3357558958

I soci del Forum AIC sono invitati a partecipare attivamente a questo importante evento ed a diffondere alle imprese l’invito a partecipare ai B2B.

 

Sito ufficiale EUSAIR

Lista degli Hotel a Catania